Sostegno ai genitori | Psicologa Milano

adult-affection-back-view-1682497Il “sostegno alla genitorialità” consiste in una serie di colloqui, in cui i genitori trovano un aiuto per affrontare comportamenti, situazioni o momenti relazionali difficili, legati ai propri figli.

Analizzando il problema che i genitori portano con il loro figlio, potranno diventare consapevoli delle dinamiche affettive sottostanti alle normali interazioni quotidiane. Capiranno i loro limiti e le loro risorse nell’affrontare la questione, con l’obiettivo di gestire i momenti di crisi e di conflitto in modo costruttivo.

I colloqui possono avvenire con i singoli genitori o con entrambi, per rispondere alla necessità di ognuno o della coppia di ricevere sostegno e cura nel ruolo genitoriale, in riferimento alla particolare fase evolutiva dei figli e della famiglia (nascita di altri figli, cambio di scuola, fasi di crescita) o a particolari situazioni stressanti o traumatiche che si stanno vivendo (separazioni, lutti, malattie, ecc.).

Il sostegno alla genitorialità ha l’obiettivo di rinforzare la fiducia in se stessi, ridurre o aiutare a gestire le ansie, le preoccupazioni e il senso di inadeguatezza che spesso i genitori provano nella relazione con i figli; aiuta i genitori a comprendere le dinamiche relazionali ed emozionali proprie e dei figli, e a recuperare le proprie risorse per il superamento del momento di difficoltà.

Per prenotare un appuntamento, chiama il numero 3381213793o compila il modulo qui sotto, indicando le preferenze di giorno e ora.