Psicoterapia|Psicologa Milano

La psicoterapia è la cura delle forme più diffuse di disagio psicologico, come le fobie, l’ansia o la depressione, e la cura dei conflitti interiori che causano problemi nella gestione delle emozioni e nella relazione con gli altri.

cambiamento_a

La parola “psicoterapia” significa “cura dell’anima” e si riferisce a una forma di terapia che utilizza strumenti psicologici come il colloquio, l’analisi interiore, il confronto, la relazione ecc., con l’obiettivo di cambiare i processi psicologici dai quali dipende il malessere o lo stile di vita inadeguato.

La psicoterapia si propone di affrontare e ridurre la sofferenza psicologica, in particolare affrontando i sintomi psicopatologici che la persona presenta, valutando quanto questi incidano sulla personalità e sulle relazioni, e analizzando approfonditamente le motivazioni sottese a tale disagio.

Si tratta di un percorso che affronta sia le situazioni di sofferenza, sia il desiderio di crescita personale e di conoscenza di sé (chi siamo, come funzioniamo, come ci relazioniamo).

La psicoterapia promuove cambiamenti profondi e duraturi, in direzione dell’adattamento sociale e soprattutto del benessere.

I servizi che puoi richiedere qui sono:

  • PSICOTERAPIA INDIVIDUALE
  • PSICOTERAPIA DI COPPIA
  • PSICOTERAPIA CON IL BAMBINO E LA FAMIGLIA

Per prenotare un appuntamento presso lo Studio di Psicologia di via Marghera 6/B, chiama il numero 3381213793 o compila il modulo qui sotto, indicando le preferenze di giorno e orario.