psicologo online

 

In particolari condizioni, non è possibile recarsi direttamente nello studio dello psicologo, ma si può comunque usufruire del servizio di consultazione attraverso la consulenza psicologica online:

per esempio, quando si è nella condizione di non potersi muovere da casa, di lavorare su turni, di viaggiare molto per lavoro, di essere all’estero per un tempo più o meno prolungato; quando si è in una condizione di emergenza; quando si hanno difficoltà, paure, ad incontrare lo psicologo nello studio; quando si  è in attesa dell’avvio di un trattamento; ecc.

Il servizio è rivolto alle persone che vivono un qualsiasi tipo di disagio emotivo, psicologico, o relazionale. L’obiettivo è di dare una prima risposta a tale disagio, comprendendone le caratteristiche e le motivazioni alla base. Alla fine della consultazione sarà possibile decidere se prolungare la consulenza online per un numero di sedute concordate o inviare presso strutture pubbliche o private adatte alla problematica presentata.

COME FUNZIONA?

E’ necessario avere un contatto Skype, un microfono e una webcam funzionanti per poter effettuare la seduta online.

Richiedendo una consulenza online, attraverso il form qui sotto, verranno fornite le indicazioni per effettuare il pagamento e i costi del servizio. Nella richiesta, è utile specificare la propria domanda e le disponibilità orarie per prendere appuntamento.